Zaiet m/ Fest 2019

“Lo Zaiet Fest è una giornata di musica e solidarietà in ricordo di “Zaiet” Matteo Fontana, scomparso a 23 anni di leucemia,dopo aver lottato come un leone..”

Cos'è lo Zaiet m/ Fest ?

Quale miglior modo per capire cos’è un evento cosi importante se non dalle stesse parole dell’organizzazione dell’evento:

“Lo Zaiet Fest è una giornata di musica e solidarietà in ricordo di “Zaiet” Matteo Fontana,scomparso a 23 anni di leucemia,dopo aver lottato come un leone..
Lo Zaiet Fest è una giornata all’ insegna della musica e della beneficenza che si svolge a Frosinone ogni anno a Giugno.
Scopo dell’evento è ricordare il nostro caro Matteo Fontana, ‘Zaiet’ per gli amici, scomparso a causa di una leucemia il 13 Marzo 2013. Inoltre, è nostro scopo sensibilizzare piu persone possibili su questo terribile male e sulla strade che si stanno percorrendo per cercare di sconfiggerlo.
Matteo era un grande amante del rock e del metal in generale, e dei System of a Down e dei Rammstein in particolare…oltre che di tutti i gruppi formati dai suoi amici.
Per questo, l’organizzazione ha deciso per la prima edizione(2013) di contattare, oltre ai gruppi piu amati da Zaiet, la cover band ufficiale EUROPEA dei SOAD, i Back to the System!
La seconda edizione 2014 ha ospitato oltre a tre gruppi composti dai suoi amici,due band di spessore, i Sawthis e i Folkstone, care al nostro Matteo..
Il nostro obiettivo è continuare a ricordare il nostro Zaiet e far conoscere la sua storia, sottolineando quanto sia importante la ricerca e la donazione e aiutando concretamente le realtà che si adoperano in tal senso..
Tutto ciò ci piace farlo attraverso ciò che Matteo piu amava: LA MUSICA!
Zaiet Fest è ricordo,emozioni,musica ed è SOLIDARIETà!!! “
  • SHARE:
0